Sotto il vestito una sposa perfetta
Una sposa perfetta secondo me dovrebbe essere il connubio tra essenzialità e ricercatezza senza tralasciare di esprimere un tocco di sensualità.
Come dicono i francesi: “La lingerie est le thèatre de notre intimitè” (La lingerie è il teatro della nostra intimità), quindi quale migliore occasione di mostrare al meglio la vostra intimità della vostra prima notte di nozze?
La sposa quindi non dovrà solo scegliere l’abito giusto, ma anche la lingerie più adatta per esprimere ancor di più femminilità e stile, un dettaglio irrinunciabile che vi aiuterà a sentirvi ancor più belle e sicure, e poi ogni sposa sa benissimo che dopo la magia e l’emozione della cerimonia ci sono…i fuochi della prima notte! Per questo si può osare un po’ di più, giocando con la propria personalità: romantica, femme fatale, trasgressiva, ironica. Sono certa che il vostro “lui” sicuramente apprezzerà!
Un consiglio che suggerisco ogni volta che affianco una sposa è di optare per una lingerie che deve rendere impeccabile l’abito migliorandone la linea, inoltre è molto importante che sia assolutamente confortevole, invisibile, pratica e comoda lasciando ampia libertà di movimento, trovo inutile chiudersi in una corazza strettissima effetto apnea stile damina dell’800 per recuperare qualche centimetro di siluette, meglio decidere per una buona dieta o fare delle belle passeggiate al parco per eliminare qualche chilo di troppo, scaricherete così anche lo stress da preparativi.
Da anni gli stilisti creano nuovi modelli in grado di soddisfare qualsiasi tipologia fisica aiutando a valorizzare i punti migliori e nascondere le imperfezioni, anche sotto l’abito nuziale.
Si può spaziare fra completi coordinati con reggiseno e slip, body contenitivi linea shaping per le più rotondette, guepiere e reggicalze: fra pizzi e merletti, microfibra o trasparenze, seta o raso, fiori di tulle applicati o ricami, le proposte sono davvero tante, importante evitare i tessuti sintetici specie se ci si sposa nei mesi più caldi.
La sposa perfetta ed elegante secondo me, è quando l’intimo è dello stesso colore e della stessa tonalità dell’abito, giocando magari su leggere sfumature.
Il must di colore sempre perfetto rimane a mio avviso il bianco, seguito dall’avorio e dallo champagne a patto che non siano mai visibili sotto al vestito.
Per ulteriori informazioni sulla preparazione della sposa consulta il sito
No comments