Addio al nubilato o Bridal Shower?
Ogni cultura ha il proprio modo di festeggiare la sposa prima delle nozze e farla sentire protagonista indiscussa anche qualche giorno prima delle nozze.
In Italia una delle più rinomate tradizioni è senza dubbio l’addio al nubilato un festa che incarna un’ultima notte di follia prima di rimanere coinvolte nell’indissolubile legame matrimoniale, e la tradizione vuole che le amiche si occupino di tutto, che si tratti di una festa in discoteca,
una cena speciale, o addirittura un fine settimana per sole ragazze,
l’importante che la parola d’ordine sia divertimento infarcito di scherzi e motteggi e contribuire a rilassare la promessa sposa stremata dai preparativi delle imminenti nozze..
Il bridal shower arriva invece da oltreoceano, ed è una festa dedicata alla futura sposa che può aggiungersi o sostituirsi al nostro addio al nubilato.
La parola shower sta ad indicare che la sposa sarà sommersa da una pioggia di regali, come biancheria intima, prodotti di bellezza, foto scattate insieme, oppure quelli altamente personalizzati e preparati con il cuore come video, collage di foto e poesie.
Chi lo organizza solitamente è la damigella d’ onore o la testimone di nozze, assieme alle amiche più strette
Per la preparazione e la spedizione degli inviti, una regola non c’è, l’importante è che il tema e il suo svolgimento: classico, spiritoso, rilassante, festaiolo o romantico, sia in linea con i gusti della sposa per coccolarla e farla rilassare.
La sposa è l’ospite d’onore della giornata e verrà attirata con una scusa alla festa dalle organizzatrici le quali tempo prima si saranno messe in contatto per definire l’evento e la divisione dei compiti così come le spese della festa.
In questo modo la sposa apprezzerà l’impegno dimostrato per la realizzazione della giornata, che vedrà lei come protagonista.
Per maggiori informazioni www.latuaweddingcoach.com
No comments