Preparativi per un matrimonio da Principessa
Step 1 – Il Matrimonio inizia da una frase magica: MI VUOI SPOSARE ?
Ciò che rende l’esistenza preziosa e piacevole sono i nostri sentimenti, l’amore e la nostra sensibilità, il matrimonio ne è la giusta sintesi.
Il sigillo della promessa d’amore è racchiuso nel dono dell’anello come simbolo di un’unione sentimentale e sin dai tempi più remoti ogni cerimonia di fidanzamento veniva dichiarata con lo scambio degli anelli.
L’usanza di indossare l’anello nel dito anulare proviene da un antico rito cattolico quando il celebrante partendo dal pollice della mano sinistra pronunciava le parole : nel nome Del Padre, Del Figlio, e Dello Spirito Santo arrivando ad infilare l’anello nel quarto dito della stessa mano.
Secondo una romantica leggenda che discende dagli antichi Egizi, vi è la credenza che dall’anulare sinistro parta una vena collegata direttamente con il cuore attraverso la quale fluiscono i sentimenti, la parte sinistra esprime infatti gli aspetti del mondo interiore, le emozioni, la sensibilità e l’inconscio.
Nel Quattrocento inizia ad prendere consuetudine regalare l’anello di fidanzamento con diamante da quando l’Arciduca Massimiliano D’Austria donò a Maria Borgondia un anello d’oro sovrastato da un brillante come simbolo di perseveranza e promessa di matrimonio.
Questa tradizione è rimasta viva nei secoli e oltre 80% delle Spose riceve un diamante come anello di fidanzamento un traguardo raggiunto ed una specie di riconoscimento alla dedizione del suo ruolo di moglie.
Ogni anno gli stilisti ne realizzano di nuovi sempre più ricercati e meravigliosi , senza però discostarsi dalle proposte classiche che sono quelle più richieste.
I più classici sono:
il solitario
La riviera con piccoli brillanti
Il trilogy con 3 diamanti simbolo di Ieri, Oggi e Domani
Benchè la proposta con pegno d’amore sia di irresistibile emozione, quello che sento di consigliare alle mie lettrici è di assicurarvi che colui a cui direte
Si Lo Voglio
sia la persona giusta, quella che vi impegnate ad amare per sempre fino in fondo, quella di cui non potrete mai più fare a meno.
Perché il MATRIMONIO non è solo la realizzazione del tuo giorno da fiaba, ma la vera sfida di questi tempi è la consapevolezza che il Vero Matrimonio inizia il giorno dopo che riponete l’abito nell’armadio.
Auguro a tutte le future spose un futuro di meravigliose scoperte d’amore da condividere con il vostro meraviglioso principe azzurro
e per sempre.
Per maggiori informazioni su altri consigli inerenti ai preparativi per le vostre nozze non esitate a contattarmi
sarò lieta di potervi essere di aiuto
http://www.latuaweddingcoach.com/contatti/
No comments