Movimento creativo & espressivo per conoscersi e stare bene.
E’ un percorso di crescita molto interessante perchè attraverso la musica ed il movimento permette a ciascuno di noi di scoprire il piacere della naturalezza nei gesti, dei propri talenti a beneficio di un fluire maggiore delle nostre migliori qualità.
La mia espienza e la mia formazione in un percorso
che aiuta ed agevola a:
*sciogliere le tensioni muscolari e liberarsi dallo stress
*sviluppare maggiore fiducia in se stessi ed esprimere la propria creatività
* superare i disagi della timidezza
*sviluppare la coordinazione neuromuscolare
*migliorare l’equilibrio e l’agilità
* esprimere attraverso la danza le emozioni più salutari per il nostro essere come, l’allegria , la serenità, la gioia, il coraggio, la tenerezza.
Questa disciplina si chiama BIO DANZA
Il termine nasce dal prefisso greco ” Bios ” che significa Vita e dalla parola di origine francese “Danza” che etimologicamente significa movimento integrato, pieno di senso.
E’ una disciplina che sviluppa in maniera creativa e ludica la capacità espressiva presente in ognuno di noi.
Nella danza non vengono imposti dei modelli, non si esigono doti selettive, tantomeno capacità fisiche particolari. Attraverso esercizi che possono essere individuali, a coppie o in gruppo, la Biodanza permette di attivare il livello di autostima e la capacità d’affermare se stesso;
migliora la comunicazione non verbale e la capacità di empatia.
migliora progressivamente la percezione ed accettazione del proprio corpo e delle proprie emozioni trovando una modalità naturale per la loro espressione.
Questo aiuta a sciogliere le tensioni croniche che riducono il livello di salute e la capacità del corpo di reagire agli stimoli dell’ambiente circostante.
Per praticare Biodanza NON OCCORRE ASSOLUTAMENTE saper danzare né sapersi muovere “bene”. Ogni sessione dura circa due ore, è rivolta a uomini e donne di tutte le età e non è assolutamente affaticante, anzi molto , ma molto divertente!!
Ti aspetto per la lezione di prova gratuita il 19 febbraio
dove: Roma
quartiere: P.zza Bologna
Associazione : KINESIS
Viale XX1 Aprile 38b
Corso tenuto da : Maria Rosa Spagnolo
giorno: tutti i martedì
ora: dalle 19 alle 21
per prenotare clikka qui
No comments